Scarpine estive anti-sudore primi passi




Scarpine estive anti-sudore primi passi
4.2 su 15 voti

 
 
Nei mesi di giugno, luglio e agosto è molto importante scegliere la scarpetta giusta per il proprio bimbo soprattutto se ci si trova nel periodo in cui inizia a gattonare o ad arrampicarsi per poter fare i primi passi.

In questo periodo il caldo può far sudare il piedino al bimbo per cui è necessario scegliere una tipologia di calzatura che non faccia sudare eccessivamente il piede.

Oltre ai sandalini, le scarpe qui proposte tengono ben saldo il piede e sono adatte sia per l’asilo nido in estate, sia per farlo gattonare in giro per la casa.

 
 
Scarpine Dotty Fish

Le scarpine Dotty Fish in pelle sono adatte ai bambini fino ai due/tre anni di età, e possono essere usate indifferentemente per maschietti e femminucce.

Il modello è disponibile in diversi colori e nella parte esterna è realizzato in pura pelle, la suola è scamosciata e la scarpetta è priva di chiusura.

Le scarpine sono progettate per l’infanzia, hanno comode suole antiscivolo e sono utilizzabili in qualsiasi ambiente, non solo su superfici morbide come moquette, ma anche su pavimenti duri come il marmo o il legno (le scarpe naturalmente possono essere usate anche per camminare negli esterni, ad esempio all’asilo).

Si tratta di un modello molto comodo, che offre ai bambini la protezione ideale per camminare in sicurezza, anche perché realizzati in pelle traspirante e di elevata qualità.

Le scarpine Dotty Fish sono adatte anche ai bambini molto piccoli (anche di pochi mesi e fino ai due/tre anni), perché la punta arrotondata e larga consente al bambino di percepire adeguatamente gli stimoli della superficie su cui cammina e corre, aiutandolo a migliorare l’equilibrio.

 
 
Juicy Bumbles

Le scarpine Juicy Bumbles sono dei sandali per neonati, e possono essere usati indifferentemente per maschi e femmine.

Dal punto di vista strutturale il modello si presenta comodo e con la punta larga, per consentire al bambino di camminare e percepire correttamente la superficie su cui cammina.

Il materiale esterno è in pelle morbida, la suola si presenta scamosciata e la chiusura è realizzata con una cavigliera elasticizzata (grazie a quest’ultima il piedino del bambino viene tenuto ben saldo, e non c’è il rischio che i calzini o le scarpine si perdano).

Le scarpine Juicy Bumbles possono essere acquistate in vari colori, e sono dotati di un design estetico grazioso ed elegante (si tratta di modelli traspiranti e anti-sudore, anche per questo molto raccomandati dai pediatri).
I modelli si trovano nelle seguenti misure: 0-6 mesi, 6-12 mesi, 12-18 mesi, 18-24 mesi.

 
 
Sandali a punta aperta bimbo Geox

I sandali qui raffigurati sono dei modelli maschili, che si caratterizzano per la punta aperta e le caratteristiche strutturali della scarpa, realizzata in pelle sia nella fodera che nell’esterno.

La scarpina, esteticamente, si presenta con un tappo di circa 2 cm, ha una chiusura a strappo e la suola è realizzata con materiale sintetico.

La scarpa è adatta per i bambini dai 9 mesi in su, ed è studiata per garantire il benessere fisico del bambino (la suola è in gomma ed è caratterizzata da una membrana resistente, impermeabile e traspirante).

Il punto di forza di questi sandali è dato soprattutto dai materiali di realizzazione, che permettono una naturale termoregolazione e mantengono il piede asciutto del bambino per tutto il giorno (all’interno della suola si trova infatti una membrana a struttura “microporosa”, che assorbe il sudore e lo espelle).

 
 
Juicy Bumbles (consigliato dal pediatra)

Altro modello di scarpine Juicy Bumbles unisex, realizzato in morbida pelle e con una struttura volta a facilitare i passi del bambino.

Dal punto di vista strutturale le scarpine si presentano con una suola scamosciata antiscivolo, la pelle è flessibile e permette al bambino di muoversi con estrema facilità.

Per evitare che la scarpina possa sfilarsi è stata realizzata con delle comode caviglie elasticizzate, e i modelli sono disponibili in diversi colori e taglie (0-6 mesi, 6-12 mesi, 12-18 mesi, 18-24 mesi).

Si tratta di modelli molto consigliati dai pediatri, anche perché aiutano il bambino a migliorare l’equilibrio durante i passi.