Polacchine per bambini




 
 

Tra i tantissimi e bellissimi modelli di scarpine che vorremmo comprare ai nostri figli, ci sono anche gli evergreen, i classici che non passano mai di moda. Tra questi, vanno menzionate senza alcun dubbio le polacchine. Da dove deriva il nome Polacchine?

In molti pensano derivi da una correlazione con la Polonia, ma non ci sono dati documentabili attendibili, per quanto l’estetica nord-est europea possa dare comunque un’idea plausibile. Una calzatura che non ha mai tramontato, nata tra la fine dell’ottocento e gli inizi del novecento.

Nasce per non avere un età di appartenenza e unisex, ci accompagna da molti anni con la sua comodità e versatilità. Basti pensare che anche nel lontano medioevo veniva usato un modello simile dalla nobiltà europea, vengono anche ricordate come le ‘scarpe di Cracovia’, curiosa coincidenza che ci fa pensare ad una possibile relazione.

Contraddistinte dalla loro punta arrotondata, la tomaia in pelle o ecopelle scamosciata e una chiusura che abbraccia la caviglia con i lacci, una volta venivano realizzate una suola bassa e quasi piatta, invece ora si trovano modelli con un’ottica moderna, valorizzata da tacchi e zeppe.

La loro innata eleganza, quasi marziale le rendono sempre un must, utilizzabili sia d’inverno per la loro capacità di proteggere il piede dal freddo ma abbastanza leggere da poterle utilizzare anche in stagioni più soleggiate.

Vi chiederete sicuramente quali possono essere i brand migliori dove acquistarli per i vostri figli, oggi vi presenteremo alcuni di loro, baluardi del settore e di indiscussa attenzione alla qualità.

 
Primigi, un’avventura straordinaria

Straordinaria proprio come l’azienda, storico marchio nato ben nel 1976. Da oltre quarant’anni si conferma uno dei migliori nel contesto calzaturiero per i primi passi dei vostri figli. Contraddistinto dall’accurata attenzione nella scelta dei materiali e nello stile. La tecnologia costruttiva che li accompagna si è dimostrata affidabile fin da subito proprio perché è calibrata sulla crescita del piede dei vostri figli, potendo così crescere in salute e senza problematiche fastidiose. Primigi offre anche una linea dedicata a donne e uomini, ma questo non è tutto, non vi dovrete accontentare solo di ottime calzature visto che hanno creato una linea di abbigliamento dedicata a tutta la famiglia.

 
Chicco, una passione unica

Questo Brand nasce nel 1958 da Pietro Catelli, il nome nasce dal vezzeggiativo affettuoso che davano al loro primogenito Enrico. Azienda specializzata nel settore della cura del bambino da 0 a 36 mesi, si accompagna sempre dai loro valori, capire di cosa necessitano i genitori e i bambini e trovare la soluzione migliore per accontentarli, accogliendo e facendo loro queste necessità. Prodotti sicuri e di alti standard di qualità, peculiarità che fa comprendere il loro impegno e professionalità.

 
Grunland, il benessere naturale

Nasce a Vicenza nel 1949, dai fratelli Berdin. Fin da subito hanno puntato non solo alla comodità e all’estetica ma anche alla qualità, tutta al naturale. Infatti utilizzano materiali come sughero e lattice naturale di piantagione, in alcune collezioni naturali utilizzano feltro di lana pura, che non inquina ed è possibile riciclarlo. Un Brand che certifica la qualità dei materiali utilizzati e che crea una fidelizzazione ottima sia in Italia che all’estero, quindi ottimo per affidarsi sulla scelta delle calzature per il vostri figli.

 
Balducci e Asso, una passione made in Italy

Storico calzaturificio nato nel 1934, fin da subito specializzato nella creazione di calzature per bambini, anni dopo cedette il marchio alla società marchigiana Asso, nata a fermo nel 1987 con la stessa filosofia con cui nacque la prima, continuarono il loro percorso avendo sempre a cuore il benessere e la salute dei vostri figli. il marchio Asso ha deciso di dotare ogni calzatura di una ‘fusbet’ estraibile e di un plantarino anatomico e totalmente anallergico, per permettere ai piedi dei vostri piccoli di crescere in modo naturale e di camminare in modo sano. L’utilizzo rigoroso di pelle e materiale morbido danno alla luce delle calzature assolutamente leggere e pratiche, lasciando tutta la libertà di cui necessitano i bambini.