Scarpe da tennis per un bambino, quale scegliere?

 
 

adidas VL Court 2.0 Cmf, Scarpe da Tennis...
adidas Vs ADV Cl Cmf C, Scarpe da Fitness...
Wilson Scarpe da tennis da bambino, Ideali per...
Prezzo non disponibile
38,00 EUR
Prezzo non disponibile
adidas VL Court 2.0 Cmf, Scarpe da Tennis...
adidas Vs ADV Cl Cmf C, Scarpe da Fitness...
Wilson Scarpe da tennis da bambino, Ideali per...
adidas VL Court 2.0 Cmf, Scarpe da Tennis...
Prezzo non disponibile
adidas VL Court 2.0 Cmf, Scarpe da Tennis...
adidas Vs ADV Cl Cmf C, Scarpe da Fitness...
38,00 EUR
adidas Vs ADV Cl Cmf C, Scarpe da Fitness...
Wilson Scarpe da tennis da bambino, Ideali per...
Prezzo non disponibile
Wilson Scarpe da tennis da bambino, Ideali per...

 

Quando un bambino comincia a praticare sport, deve comprare delle scarpe adatte per lo sport e per il suo piede in crescita. Quando si tratta di fare uno sport specifico come può essere quello del ballo non ci sono molti dubbi, ma nel caso del tennis la domanda sorge spontanea: “Come devono essere le scarpe per bambini per giocare a tennis?

Bisogna sapere che i bambini hanno un piede più fragile e quindi hanno bisogno di una scarpa con caratteristiche specifiche, che sono diverse da quelle che si ritrovano nella scarpa di un atleta adulto professionista.

Ad esempio, in una scarpa per bambino il contrafforte – il sostegno per il tallone – deve essere più flessibile di quello presente in una scarpa per adulti.

Nei bambini, infatti, il tallone è diviso in due metà per permettere l’accrescimento, e una talloniera troppo rigida provocherebbe dolore.

Un altro accorgimento, importante per i bambini ma applicabile anche agli adulti, è l’utilizzo di un plantare: nel caso in cui non si riesca a trovare una scarpa perfettamente adeguata alla conformazione del proprio piede, infatti, l’interposizione di un plantare tra la scarpa e il piede può aumentare in modo significativo il comfort e la comodità.

Bisogna dunque fare attenzione a non farsi guidare nell’acquisto soltanto dalla pubblicità, acquistando invece scarpe specifiche per i bambini e per lo sport che praticano.

 
 

Tre paia di scarpe per bambini per giocare a tennis

 

Scarpe della Asics

Le scarpe Asics Gel-Game 5 GS sono scarpe da tennis unisex per bambini, disponibili in due bianco/nero e in nero/rosa, nei numeri che vanno dal 33 al 39 e ½.

Come nella maggior parte delle scarpe da tennis, è consigliato prendere un numero in più per garantire il massimo comfort. Sono scarpe pensate per chi ama giocare dalla linea di fondo campo, offrono una grande stabilità e un’ammortizzazione che rende più confortevoli gli scambi.

I punti pivotali presenti nella suola permettono di cambiare più facilmente la posizione per rispondere ai tiri, mentre la tomaia sostiene il piede assicurando la massima stabilità: essa viene infatti cucita intorno a una tela EVA e poi fissata all’intersuola. Il sistema REARFOOT GEL CUSHIONING consente infine di attenuare gli urti, minimizzando i traumi al piede.

Gli occhielli sono posizionati in modo tale da permettere di regolare al meglio la tensione dei lacci, così da adattare perfettamente la scarpa al piede.

scarpe da tennis per bambino
 

 
 

Scarpe della Wilson

Le scarpe J Open Junion della Wilson sono invece disponibili in bianco o in nero, nelle taglie dal 31 al 38. La calzata è piccola, quindi bisogna fare attenzione ad acquistare un numero in più.

Si tratta di scarpe pensate per chi gioca a tennis in modo amatoriale; il materiale esterno è realizzato con inserti in rete per garantire la massima traspirazione, mentre la suola in gomma antiscivolo assicura la massima aderenza. Anche la fodera è realizzata in rete, in modo da mantenere il piede all’asciutto e minimizzare la presenza dei batteri.

La Wilson è una garanzia di qualità per quanto riguarda l’abbigliamento sportivo: da quasi un secolo, infatti, l’azienda influenza profondamente i settori del tennis, del golf, del baseball e del football americano.

In particolare, un’intera area commerciale dell’azienda, la Wilson Racquet Sports, è dedicata agli sport che utilizzano racchette come il tennis, il badminton e lo squash.

Grazie alla continua ricerca e alle tecnologie avanzate, la Wilson si è imposta come produttrice mondiale di equipaggiamento sportivo: ha oltre 1600 dipendenti in tutto il mondo, ed è presente in più di 100 paesi a livello mondiale.

scarpe tennis junior
 

 
 

Scarpe della K-Swiss

Le scarpe K-Swiss Optim IV Omni M sono scarpe da tennis unisex per bambini, disponibili in bianco/blu e bianco/azzurro.

La tomaia è realizzata in pelle, con una punta rinforzata; la suola realizzata in gomma naturale è durevole per garantire la forza, mentre la fodera è realizzata in stoffa. La chiusura è con le stringhe, permettendo così di regolare nel miglior modo possibile le scarpe.

Si tratta di scarpe da tennis adatte ai principianti, che possono essere utilizzate anche a scuola e nell’ora di educazione fisica.

Dal momento che sono realizzate in pelle, sono facili da pulire e abbastanza resistenti all’acqua, anche se non completamente impermeabili. La K-Swiss è un’azienda fondata in California nel 1966 da due fratelli svizzeri, che si erano trasferiti negli Stati Uniti per realizzare il proprio sogno di aprire la propria azienda di calzature sportive.

Per creare le loro prime scarpe da tennis si ispirarono agli stivali da sci in pelle, riconoscendo le analogie tra i due sport: sia nel tennis che nello sci è infatti necessario effettuare rapidi movimenti laterali.

Ad oggi, la K-Swiss è un’azienda leader a livello mondiale nel campo delle calzature da tennis e da sport, e nel corso dei decenni ha collaborato con giocatori a livello mondiale per promuovere le proprie scarpe, diventate un fenomeno di stile e indossate anche al di là del campo da tennis.

scarpe tennis bambino

 

Scopri tutte le Offerte sulle Scarpe da tennis – CLICCA QUI ->