Scarpini da calcio per ragazzini

 
 
Table could not be displayed.
 

Se avete bimbi dai 6 anni in su che giocano al pallone, appassionati di calcio, già inseriti nella squadra della città o del paese, sicuramente sapete che il loro desiderio non è solo quello di imitare nel tiro, nei movimenti e nella corsa il proprio idolo ma anche quello di vestire e indossare quegli scarpini magici che tanto lo fanno sognare.

Ma se volessimo regalargli la scarpa più esclusiva, quale dovremmo comprare?

 

Scarpini bambino: come sceglierli

La scelta delle scarpe da calcio per un bambino è molto importante; i due fattori principali da considerare sono la sicurezza e il comfort.

Innanzitutto bisogna orientarsi su modelli che presentino una tomaia robusta, rinforzata sul tallone: così sarà possibile proteggere meglio il piede dagli urti e dagli impatti.

La tipologia di allacciatura da preferire dipende invece dalla morfologia del piede del bambino; l’allacciatura centrale è infatti quella più adatta per i bambini che hanno una pianta del piede larga, perché risulta più comoda e confortevole.

In caso contrario invece sarà più adatta l’allacciatura asimmetrica, in grado di assicurare una superficie di contatto con la palla più omogenea.

 

Scarpini modello junior

Le Nike Mercurial Victory VI FG Junior sono delle ottime scarpe per i calciatori in erba. Sono scarpe per ragazzi dotate di una tomaia testurizzata minimale e con una peculiare disposizione dei tacchetti, che permette una trazione eccellente.

La tomaia è inoltre realizzata in pelle sintetica, materiale che permette un’elevata resistenza e un tocco eccellente. Per rendere la calzata ancora più sicura non è presente alcuna linguetta, mentre sono presenti delle striature orizzontali in rilievo che permettono un tocco ottimale.

Un altro aspetto interessante di queste scarpe è costituito dal collare Dynamic Fit, che permette il massimo supporto e stabilità. Il sottopiede preformato e traforato EVA contribuisce all’ammortizzazione e diminuire la pressione sui tacchetti, mentre la suola in TPU a tutta lunghezza garantisce resistenza e trazione.

Sono ideali per i campi in erba corta asciutti o leggermente bagnati, ma non fangosi.

Disponibili nelle taglie dal 36 al 38.5, queste scarpe permetteranno anche ai calciatori più piccoli di sentirsi grandi: la Nike produce infatti anche una versione per adulti, fornendo così un’ulteriore garanzia sulla qualità e sulla robustezza di questo modello.

scarpe calcio junior mercurial

 
 
Le Nike Jr Tiempo Legend VI FG, anch’esse prodotte dalla Nike, sono invece disponibili in una vasta gamma di colori diversi che permetteranno anche ai piccoli calciatori più attenti allo stile di trovare le proprie scarpe preferite.

Disponibili in tutte le taglie dal 28 al 38.5, sono adatte anche ai calciatori più giovani, e garantiscono comunque la qualità e la sicurezza della Nike. La tomaia è realizzata in pelle morbida pieno fiore, permettendo un tocco e una calzata ottimali e rendendo la scarpa pienamente impermeabile.

Il controtacco è invece realizzato in schiuma, fornendo così una maggiore ammortizzazione e una calzata stabile e sicura. Anche in questo caso la sigla FG indica che si tratta di scarpe i cui tacchetti sono pensati per terreni duri, da utilizzare su campi in erba corta leggermente bagnati e privi di fango.

I tacchetti sono inoltre di due tipi: conici sull’avampiede e lamellari sul tallone, permettendo così di massimizzare la penetrazione e la trazione; sono realizzati a doppia densità e con un’iniezione diretta sull’avampiede, fornendo così un’aderenza totale senza fare compromessi sulla trazione.

Il sottopiede è realizzato in EVA ad alta densità, contribuendo anch’esso all’ammortizzazione, al confort e alla calzata, mentre il piatto suola è leggero e flessibile, realizzato in TPU per un sostegno prolungato, un comfort leggero e la massima stabilità.

Si tratta quindi di scarpe che, pur essendo per bambini, sono realizzate con tutta la cura e il dettaglio che Nike riserva alle scarpe per adulti: un’ottima scelta per la sicurezza e il comfort del vostro piccolo calciatore.

scarpe calcio junior nike

 
 
Anche le scarpe Nike Magista Obra LI FG sono molto interessanti: si tratta di scarpe con una tomaia sintetica, una calzata adattabile e un esterno testurizzato per assicurare il massimo controllo e la massima agilità. In particolare, la texture 3D permette una sensibilità più naturale sul pallone, specialmente durante gli esercizi specializzati o durante le partite.

Anche in questo modello è presente il collare Dynamic Fit, che si connette alla tomaia e permette alla scarpa di muoversi come un vero e proprio prolungamento del piede, fornendo così la massima aderenza e rendendo il movimento più naturale e sicuro.

L’avampiede, dotato di una zona rotazionale, permette di cambiare velocemente direzione; i tacchetti dentellati, adatti per l’erba normale, consentono invece di frenare rapidamente, e sono supportati dal sottopiede EVA che ne riduce la pressione. Il sistema di allacciatura è asimmetrico, permettendo così di ampliare l’area di controllo del pallone.

Si tratta insomma di scarpe pienamente professionali: come nel caso di tutti gli altri modelli, la Nike li propone sia per gli adulti che per i bambini. Sono le scarpe ideali per chi ama controllare il gioco, grazie anche alla tomaia testurizzata che facilita i dribbling e i passaggi.

Perfette per chi prende il calcio molto seriamente, e ha bisogno della scarpe giusta per raggiungere i suoi obiettivi.

scarpe calcio junior nike rosse

 
 

Scopri tutte le Offerte sulle Scarpe da calcio – CLICCA QUI ->