Pantofole per asilo, quali le migliori?
Quando i bambini cominciano a camminare, le loro esigenze in fatto di calzature cambiano: le scarpe infatti non servono più solo a tenere il piedino al caldo, ma anche a supportare il bambino nella camminata.
L’azienda Vi-GGA-Mi, fondata in Polonia nel 1992, si occupa in modo specifico di calzature per bambini che iniziano a camminare; con i suoi 80 dipendenti e le centinaia di migliaia di paia di scarpe prodotte ogni anno, è un’azienda medio-piccola che ha a cuore la salute dei delicati piedini dei bambini.
L’azienda si occupa principalmente della produzione di pantofole in stoffa con suola in gomma, ideali per l’asilo e perfette per i piedini in crescita.
Le pantofole per bambino Vi-GGA-Mi sono un ottimo esempio della qualità di questa azienda: disponibili in due versioni, blu con disegno camion e blu scuro con disegno skateboard, sono realizzate esternamente in tela di cotone e presentano una suola in PVC flessibile e colorata, perfetta per evitare lo scivolamento e allo stesso tempo consentire al bambino di muovere il piedino in piena libertà.
La chiusura in velcro regolabile rende le pantofole facili da indossare anche per il bambino, promuovendone così l’indipendenza. Sono ideali per l’asilo, per la scuola e per la casa.
All’interno è inoltre presente una soletta interna staccabile, che può essere sostituita nel caso si rovini oppure in caso di necessità specifiche che richiedano l’uso di un plantare medico, mentre le misure vanno dal 23 al 30.
Per le bambine invece Vi-GGA-Mi propone delle pantofole disponibili in tre colorazioni: grigio e rosa con motivo a fiori, amaranto con fiocchetti e blu scuro con fiocchetti.
Anche in questo caso la scarpa è realizzata in tela di cotone traspirante, con una chiusura in velcro che permette anche ai bambini più piccoli di imparare a mettere le scarpe da soli. La suola è in PCV flessibile e antiscivolo, adattandosi così anche ai piedi più piccoli che necessitano di una scarpa leggera e comoda.
Sono ideali sia per la scuola che per la casa; un vantaggio rispetto alle pantofole tradizionali consiste nel fatto che, essendo chiuse con una fibbia, queste scarpe sono più difficili da togliere per il bambino, garantendo così una maggiore sicurezza. Le misure vanno dal 18 al 26, adattandosi così a bambine da 18 mesi a 4 anni circa.
Per l’inverno invece è necessaria una pantofola più pesante, che tenga il piede del bambino caldo e asciutto.
La pantofola unisex di Living Kitzbühel è il modello ideale: disponibile in molti colori diversi, adatti sia ai bambini che alle bambine come il blu, il verde, il rosso, il rosa e il marrone, questa pantofola è realizzata in lana con chiusura a strappo e con una suola in gomma antiscivolo che garantisce l’isolamento dal terreno e contribuisce a mantenere caldo il piede.
Essendo alte alla caviglia, inoltre, tengono fermo il piede permettendo al bambino di camminare in sicurezza. Un altro vantaggio di queste pantofole consiste nel fatto che possono essere lavate in lavatrice, utilizzando il programma lana e delicati.
Scopri tutte le Offerte sulle pantofole bimbo – CLICCA QUI ->